Annecy e Chambery e mercatini di Natale

14 e 15 dicembre 2024

Nel cuore delle Alpi, nel dipartimento dell’Alta Savoia incontriamo Annecy incantevole cittadina di origine medievale soprannominata la “Venezia delle Alpi” che incanta per il suo reticolo di eleganti case pastello affacciate sui canali e sul lago turchese circondato dalle montagne. Annecy, possiede il fascino delle città storiche perfettamente conservate, con il suo imponente patrimonio storico, architettonico e culturale.
Nel periodo delle festività Natalizie, Annecy si avvolge di magia con le suggestive atmosfere dei suoi mercatini, delle luminarie, degli spettacoli di suoni e luci sulle facciate degli edifici e le meravigliose decorazioni luminose, che fanno da cornice a moltissimi eventi musicali e culturali. Quello di Annecy è uno dei mercatini di Natale più popolari in Francia.

Chambery circondata dalle Alpi, è un’affascinante città d’arte, capoluogo storico della Savoia, è una dinamica cittadina sabauda che custodisce un rilevante patrimonio architettonico. L’antico centro storico è ricco di sorprese, con gli innumerevoli monumenti che testimoniano la ricchezza del suo patrimonio storico.