Stagione musicale 2025

La “stagione musicale Unitre Piobesi” è alla sua seconda edizione; questo evento è inserito nella rassegna “PIOBESIinMUSICA2025”, una serie di manifestazioni musicali offerte dalle associazioni piobesine nell’arco del 2025.
Anche quest’anno due concerti molto belli e molto diversi hanno allietato il numeroso pubblico intervenuto nel salone parrocchiale.
Il primo concerto si è svolto il 21 gennaio dal titolo: Il Tango “storia ed essenza di un ballo” con il duo composto da Nino Carriglio, clarinettista e sassofonista, e Stefano Arato, fisarmonicista. Si sono inoltre esibiti i tangheri Marisa Segreto e Giancarlo Vogliotti, che hanno intriso di passione lo spettacolo, facendo vibrare i cuori a ritmo della musica e trasformando la danza in un momento magico.
Il secondo concerto è avvenuto il 25 febbraio con la partecipazione del Duo Vieuxtemps, formato da Cristina La Bruna arpista e Giuseppe Simone Barone violinista. Il Duo Vieuxtemps ha conquistato il pubblico grazie alla ricerca musicale, volta alla fusione del suono dell’arpa e del violino come un unico strumento, creando ritmi decisi e brillanti, atmosfere eteree, morbide e ricche di passione.

Questi concerti sono stati possibili grazie alla collaborazione con il Comune di Piobesi Torinese, con Don Daniele e con le associazioni piobesine Musicinsieme, Protezione Civile e Proloco, a cui rinnoviamo i più sinceri ringraziamenti.

Arrivederci dunque al prossimo anno!