Trio Artemide

20 febbraio 2024 ore 21 “La musica ai tempi di Haydn: meraviglie settecentesche” 

Ritorna la “stagione musicale Unitre Piobesi”, presso il salone parrocchiale di Piobesi Torinese – In collaborazione con il Comune e l’associazione Proloco di Piobesi Torinese – Ingresso libero.

Questo viaggio musicale è inserito in un progetto molto più ampio dal nome “Piobesi in Musica 2024” per opera di diverse associazioni piobesine con l’idea di riunire in un unico contenitore l’offerta musicale dell’anno, il coordinamento è a cura della Proloco.

Benedetta Ballardini – flauto
Chiara Pavan – flauto
Matteo Vercelloni – violoncello 

Nato nel 2019, il Trio Artemide intraprende da subito un’accurata ricerca sul repertorio musicale disponibile per la formazione. Esibendosi in importanti sale e rassegne, come la Basilica di Lovere (BS) per la stagione Onde Musicali sul Lago d’Iseo, il trio ha avuto in questi anni la possibilità di scoprire e approfondire il repertorio riservato a quest’organico. Chiara, Benedetta e Matteo uniscono alla determinazione musicale una profonda amicizia, e sono parte attiva e fondante dell’Associazione Culturale Ex_Novo, nata con l’intento di diffondere la musica classica e l’amore per la cultura.

Programma:

– Franz Joseph Haydn Dai Quattro London Trios Hob. IV: Trio n.1 (Allegro moderato, Andante, Vivace) Trio n.4 (Allegro)
– Franz Anton Hoffmeister Trio in Do maggiore n.3 (Allegro, Poco Adagio, Finale allegretto)
– Franz Joseph Haydn Dai Quattro London Trios Hob. IV: Trio n.2 (Andante; Allegro) Trio n 3 (Spiritoso; Andante; Allegro)